Non solo fashion
Artigianato e Moda: due anime fortemente legate.
Nel 2019 il progetto in collaborazione con il “Centro di Firenze per la Moda Italiana” e con il patrocinio del Comune di Firenze, ha consentito di elevare ulteriormente la qualità delle iniziative realizzate dall’Associazione Oltrarno Promuove 2.0. Durante la 96a edizione di Pitti Immagine Uomo, un evento preview ha coinvolto la città di Firenze e in particolare le strade del quartiere di Oltrarno: da via Maggio a via Romana, per tutta via de’ Tornabuoni l’evento ha avuto il suo momento clou sul Ponte Vecchio che per l’occasione è stato ricoperto di un “tappeto d’oro” con spettacolo di sbandieratori fiorentini e artisti professionisti.
Un progetto dedicato non solo agli operatori del settore moda, buyers e stampa a livello nazionale e internazionale, ma soprattutto all’intera città ed ai tanti turisti presenti per l’occasione. Un’iniziativa di forte impatto che ha segnato l’avvio di Pitti Immagine Uomo e che è andata ad unire due ambiti così vicini.
Ponte Vecchio ha rappresentato il collegamento tra le due anime della città: Moda e Artigianato. Sul ponte, ricoperto di un tappeto d’orato, sono state eseguite performance artistiche di danza e musica e la presenza dei bandierai fiorentini ha fatto da traino di persone dall’Oltrarno al Centro storico e cornice ideale alla manifestazione, rimarcando il tema delle bandiere e della festa.